ASSOCIAZIONE ISI
Ingegneria Sismica Italiana

ISI dal 2011 è riferimento per l'ingegneria delle costruzioni, la sicurezza di strutture e infrastrutture e le tecnologie antisismiche

Area riservata

Profession-Isi è l’area riservata agli associati, professionisti ed aziende, che possono scegliere di rendere disponibili i propri dati al pubblico per essere contattati in merito a questioni specifiche, principalmente legate a competenze di progettazione o soluzioni tecnologiche. I dati sono presentati per area geografica, caratteristiche delle attività e soluzioni proposte.
Nella sezione dell’area riservata dedicata ai corsi, gli associati ISI posso accedere alle video-registrazioni delle attività di formazione organizzate dall’associazione, nonché alle presentazioni preparate dai relatori ed altro materiale eventualmente disponibile. L’erogazione di crediti formativi è prevista solo per i partecipanti ai corsi trasmessi in diretta.
La sezione l'Esperto Risponde di ISI nasce con lo scopo di consentire ai propri associati di comunicare con gli esperti del settore. Le domande possono essere di carattere tecnico o fiscale. Si ricorda che le risposte ai quesiti ricorrenti sull’applicabilità degli incentivi fiscali previsti per gli interventi di miglioramento sismico degli edifici, con particolare attenzione al sismabonus, sono già disponibili alla pagina dedicata
I gruppi di lavoro sono costituiti da associati ISI, sia individuali sia aziendali. Le attività disponibili nell’area riservata del sito dedicata ai gruppi di lavoro sono: accesso ai link del riunioni, ai link video degli eventi, alle presentazioni e agli altri documenti rilevanti. È inoltre possibile, tramite l’area riservata, fare domanda di partecipazione al gruppo di lavoro, attraverso form di richiesta, che prevede l’accettazione in base allo status del gruppo scelto.
All'interno dell'area riservata, gli associati ad ISI potranno avere accesso diretto al download di documenti esclusivi, tecnici e istituzionali, non disponibili nell'area pubblica "documenti".