Piazza ISI al SAIE 2022

Sismocell - Sismo Solution S.r.l.

Sismocell è un’azienda specializzata nella fornitura di sistemi e dispositivi antisismici per la riduzione del rischio sismico nel settore industriale, in particolare per la realizzazione di connessioni dissipative tra elementi strutturali di edifici prefabbricati esistenti.

Sismocell, grazie all’elevata specializzazione, è in grado di fornire supporto tecnico personalizzato ai tecnici progettisti, ed è diventata nel tempo l’azienda di riferimento per la fornitura di dispositivi di dissipazione e tecnologie avanzate per le attività produttive.

SPEECH PRESSO PIAZZA ISI


Giovedì 20 Ottobre
dalle 14:00 alle 15:30
Tecnologie avanzate Sismocell per la sicurezza sismica dei capannoni industriali prefabbricati

A 10 anni dal terremoto del 2012 che ha colpito l’Emilia e danneggiato soprattutto le strutture produttive, le conoscenze tecniche raggiunte nel campo dell’ingegneria sismica, aprono a nuove opportunità. Le tecnologie avanzate Sismocell sono la soluzione per la protezione sismica delle strutture prefabbricate esistenti, concentrando il danneggiamento dell’azione sismica sui dispositivi stessi e minimizzando i danni all’edificio. Con alcuni esempi, viene mostrato come l’utilizzo dei dispositivi antisismici a fusibile dissipativo Sismocell sia in grado ridurre le principali vulnerabilità di questi edifici, ottimizzando il rapporto tra i costi e il livello di prestazione antisismica raggiunto e minimizzando le interferenze con le attività produttive.

Relatore: Ph.D. Ing. Andrea Vittorio Pollini - Ph.D. Ing. Devis Sonda


Bologna (BO) - Italia



Sismocell
051 0218168
sismocell@sismosolution.com
sismocell.com/

Piazza ISI al SAIE 2022

Espositori