Vibrazioni e rumori trasmissibili per via solida riducono il nostro comfort negli ambienti domestici e lavorativi: Pantecnica si propone da oltre 50 anni come partner tecnico per lo sviluppo di soluzioni per un maggiore comfort vibroacustico. In collaborazione con Enti di ricerca e aziende partner ha inoltre brevettato DaFiReS®, dispositivo per proteggere in caso di evento sismico l’integrità di impianti non strutturali e le schermature acustiche NoViDamp® in PVC rigenerato e rigenerabile al 100%.
DAFiReS® Dispositivo Antivibrante di Fissaggio a Resistenza Sismica è un brevetto per invenzione depositato da Pantecnica®(concesso in data 2/6/2021), ideato per proteggere in caso di evento sismico l’integrità di qualunque macchinario e impianto tecnologico non strutturale, riducendo le accelerazioni sul sistema sospeso, impedendo il collasso delle molle di supporto, favorendo un rapido ritorno in servizio dello stesso, oltre ad essere facilmente sostituito dopo l’evento sismico. Brevetto conforme alle linee guida di protezione antisismica dei paesi più avanzati, dove l’attenzione si sta spostando sempre più verso gli elementi non strutturali che rappresentano il 70 - 80% del valore di un edificio e che inoltre determinano la mancanza di «business continuity» a valle di sismi di media intensità.
© 2024 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy