
Ecosism, da oltre 20 anni, è leader nella produzione di casseforme termiche a rimanere per edifici in calcestruzzo armato con sede a Battaglia Terme. L'azienda offre soluzioni innovative e personalizzate per pareti, solai, tramezze di nuove costruzioni e cappotti armati/antisismici per edifici esistenti. Si distingue per la capacità di industrializzare il processo costruttivo seguendo il cliente a 360 gradi in collaborazione con i progettisti, dalla progettazione alla posa in opera e fornendo consulenze alle esigenze progettuali. La tecnologia Ecosism, ideata per case sicure ed efficienti, si basa su moduli prefabbricati che integrano isolanti termici e predisposizioni per impianti. Questo approccio consente di ridurre i tempi di costruzione e gli sprechi in cantiere, garantendo al contempo prestazioni sismiche ed energetiche superiori rispetto ai metodi di costruzione tradizionali
Il seminario approfondisce il tema degli approcci innovativi per la riqualificazione sismica ed energetica degli edifici esistenti attraverso l’uso di esoscheletri in c.a. Saranno presentate soluzioni prefabbricate e strumenti avanzati di modellazione 3D.
RELATORI:
Prof. Ing. Roberto Scotta | Università degli Studi di Padova, ISI
Teoria, validazione sperimentale e applicazioni dell’adeguamento sismico di edifici in muratura mediante esoscheletro in c.a.
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy