
AMV è una software house fondata nel 1985 che sviluppa e vende software per l’ingegneria civile, punto di riferimento nel settore, con clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale. In azienda operano diverse professionalità che coprono tutte le necessità della clientela. Uno staff di professionisti con elevata esperienza di cantiere e competenza in campo strutturale fornisce supporto in fase di analisi e di test del prodotto e servizi specialistici di assistenza e consulenza ai clienti. Lo sviluppo informatico è curato da specialisti in grado di utilizzare le tecniche e gli strumenti di programmazione più evoluti e aggiornati, e di realizzare, quindi, prodotti di elevata qualità e pienamente conformi agli standard di mercato. La segreteria commerciale è attenta alle necessità dei clienti e pronta nel rispondere alle richieste dei potenziali clienti.
Nel contesto della sicurezza sismica, la progettazione in capacità gioca un ruolo fondamentale nel garantire un comportamento strutturale controllato e duttile al fine di evitare il collasso in caso di sisma. Durante l’intervento verrà illustrata la verifica di un Edificio in Acciaio mediante risultati a confronto. Verranno approfondite le principali verifiche agli stati limite, la modellazione dei collegamenti strutturali, la generazione automatica dei disegni esecutivi e si proporrà un focus sull’ottimizzazione del flusso di lavoro per la progettazione integrata. Verrà illustrato inoltre, sulla base di strumenti, come effettuare la verifica normativa delle connessioni acciaio-acciaio e acciaio-calcestruzzo, per semplificare il flusso di lavoro e consentire analisi avanzate affidabili e rapide, nel pieno rispetto dei criteri, ovvero della gerarchia delle resistenze tra elementi strutturali e connessioni.
RELATORI:
Prof. Ing. Vincenzo Nunziata | Università degli Studi dell'Aquila
Il Metodo NDSHA (Neo-Deterministic Seismic Hazard Assesment) v/s il Metodo PSHA (Probabilistic Seismic Hazard Assesment) NTC 2018.
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy