Piazza ISI è il luogo ideato dall’Associazione ISI - Ingegneria Sismica Italiana dove si incontrano gli esperti del settore della progettazione e delle tecnologie in ambito sismico.
I visitatori si relazionano con le aziende e i professionisti che portano alla manifestazione le loro conoscenze, l’evoluzione di prodotti, i materiali e sistemi, il risultato dei progressi e l’attualizzazione della loro ricerca.
Sin dalla sua fondazione, ISI collabora con SAIE per promuovere la cultura della sicurezza sismica e la diffusione dell’innovazione nel settore delle costruzioni. Con la realizzazione di Piazza ISI – il format presentato per la prima volta a SAIE Bologna 2022 – l’Associazione intende evidenziare le nuove prospettive e le sfide che aziende e professionisti del settore affrontano con volontà e determinazione, cogliendo le opportunità offerte dal mercato e dal contesto attuale.
Alla base di questo percorso vi è la convinzione che la crescita derivi dal lavoro congiunto, dalla collaborazione e dalla condivisione di obiettivi comuni. In questo risiede il valore di Piazza ISI: non un semplice spazio espositivo, ma un luogo di dialogo e confronto aperto a tutta la filiera delle costruzioni, delle strutture e infrastrutture e dell’ingegneria sismica.
© 2025 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy