Home Eventi

4 giugno 2026, Brescia

Seminario in presenza
Dal progetto alla direzione lavori: come valutare consapevolmente le prestazioni dei materiali nel ripristino del calcestruzzo

Riconosciuti 4 cfp Ingegneri, Geometri. Seminario gratuito a numero chiuso.
Numero di posti limitati a 50.
Al termine della formazione il confronto continuerà durante un momento conviviale, pensato per favorire il dialogo tra professionisti e la nascita di nuove sinergie.

Pubbl. 11 maggio 2026

Seminario in presenza
Dal progetto alla direzione lavori: come valutare consapevolmente le prestazioni dei materiali nel ripristino del calcestruzzo
Con il Patrocinio di
Quando
il 4 giugno 2026
dalle 13.45 alle 18.00
Dove
Novotel - Brescia 2
Via Pietro Nenni, 22 Brescia BS
Obiettivi formativi

Fornire al Progettista e al Direttore Lavori gli strumenti necessari per una corretta e consapevole interpretazione delle prestazioni dichiarate nella documentazione tecnica di prodotto (DoP, CE, ST) per il ripristino delle strutture ammalorate in c.a., approfondendo gli aspetti normativi legati alla certificazione dei materiali.
Chiarire sulla base delle normative vigenti il valore che i certificati assumono in merito agli utilizzi del prodotto e le relative responsabilità del Direttore Lavori in sede di accettazione dei materiali.

Crediti formativi

Richiesti 4 cfp per Ingegneri e Geometri

Info e Iscrizioni

Scarica la locandina Iscrizioni



Articolo letto 353 volte
ASSOCIATI A ISI
Iscriviti alla Newsletter

Associazione ISI
Ingegneria Sismica Italiana

Sede legale e operativa

via Flaminia, 21
00196 Roma (RM)

Sede territoriale di Catania

c/o ANCE Catania
Viale Vittorio Veneto,109
95127 Catania (CT)

Contatti

segreteria@ingegneriasismicaitaliana.it

ingegneriasismicaitaliana@pec.it

(+39) 331 2696084

Be social

© 2026 ISI Ingegneria Sismica Italiana • All Rights Reserved • Partita iva 02562780029 • Codice Fiscale 96063240186 • Privacy & Cookie Policy